Negli animali domestici troviamo tutte quelle qualità, frutto di selezioni millenarie, che li hanno resi così adatti ed importanti nella nostra vita. Da loro ricaviamo sostentamento, lavoro ed affetto…si anche affetto! basta guardarli negli occhi per scoprire un mondo, un’anima unica e irripetibile.
Noi agricoltori sappiamo il vero valore degli elementi, basta pensare quale grande importanza per noi abbia il letame ad esempio ( facile dire che l’acqua è preziosa, eh!) e siamo consapevoli che Il nostro lavoro non è facile da capire ed accettare per alcuni, ma cerchiamo di seguire un’etica che va al di là delle leggi sul benessere animale: un vitello, una gallina, un maiale,un tacchino, ecc.. non è solo carne per noi, no…è molto di più, è un essere vivente in primis!
Il nostro impegno è quello di dare la giusta DIGNITA’ a questi animali ed essere loro grati per tutto quello che fanno per noi, perfino nel loro sacrificio ultimo.
Perciò vi chiedo una cortesia, pensateci quando finiscono sui vostri piatti o su quelli dei vostri figli e non fateli finire nella pattumiera!

Lascia un commento